Terapia ENF
L’ENF (Electro Neuro Feedback) letteralmente retroazione elettro-neurologica, rappresenta l’ultima frontiera nella continua evoluzione degli strumenti per la riabilitazione. È un’attrezzatura professionale molto sofisticata, da impiegare in modalità diagnostica e terapeutica.
Uno strumento fisioterapico di ultima generazione che permette innanzi tutto di diagnosticare con estrema precisione il punto da trattare. L’ENF, infatti, basandosi su parametri di impedenza corporea, rileva la reazione dell’organismo ed invia segnali elettrici differenti bipolari e bifasici a bassissime frequenze (da 15 a 350 Hz), adattandoli continuamente in base al feedback.
Si può applicare nel trattamento di una vasta gamma di problematiche acute o croniche e anche nella riabilitazione post-operatoria. Grazie, infatti, alle sue capacità lo strumento può dare grandissime soddisfazioni in un ambito estremamente vasto e su molte patologie normalmente difficili da risolvere.
L’ENF, utilizzato con i protocolli idonei e gli accessori in dotazione, si applica su una vasta gamma di problematiche tra le quali:
- Cervicalgie
- Lombalgie
- Dorsalgie
- Blocco della spalla
- Lesioni muscolo-tendinee
- Patologie del capo lungo del bicipite
- Distorsioni capsulo-legamentose
- Traumi sportivi
- Infiammazioni muscolari
- Calcificazioni
- Neuropatie
- Tendinite
- Epicondilite
- Epitrocleite
- Sindrome del tunnel carpale
CONTROINDICAZIONI
- Pazienti portatori di pace-maker o altri strumenti elettronici sottocutanei
- Donne in gravidanza
- Problematiche oncologiche
Noi di Fisiomed Frascati ci impegniamo ogni giorno per migliorare la vostra vita.
Hai bisogno di un appuntamento? Il primo è GRATUITO!
Chiamaci o contattaci ora e fissa un appuntamento per te o la tua famiglia!
Lo staff di Fisiomed Frascati